News: ....... ci siamo trasferiti a Carrè ... Vi-Squash

7 giugno 2009

1° Premio Scuola Squash Summano

A partire dalla stagione agonistica in corso, siamo lieti di presentare il 1° Premio Scuola Squash Summano.
L’iniziativa , indirizzata ai ragazzi vicentini iscritti alla Scuola Squash, vuole promuovere l’impegno scolastico e sportivo dei ragazzi. Non è sempre facile conciliare gli impegni scolastici con quelli sportivi, specialmente quando si intraprende il percorso agonistico. Il nostro impegno, accanto a quello istituzionale della scuola, vuole favorire ed incentivare la cultura dello sport come valido strumento di promozione dei valori della solidarietà, dell’integrazione culturale, e di prevenzione del disagio giovanile. In un simile contesto quegli elementi che alcuni, erroneamente, ritengono in contrapposizione al conseguimento del successo scolastico, in quanto considerate occasioni di distrazione dall’impegno nello studio, vengono, al contrario, assunti come positivo contributo al potenziamento dell’interesse e della motivazione verso la scuola.

La Società Scuola Squash Summano, in collaborazione con

· FIGS Delegazione Regionale Veneto
· Oreficeria Stefani Marano Vicentino

organizza per l’anno agonistico 2008/2009, un concorso per attribuire un premio a 9 atleti (tre delle medie, tre del biennio superiori, tre del triennio superiori) che si distinguano sia per i risultati raggiunti in ambito scolastico, sia per quelli conseguiti nella pratica dello Squash.

Le finalità sono principalmente due:
1. conferire un riconoscimento, non solo economico, a ragazzi che riescono a conciliare in maniera brillante la scuola con lo sport
2. lanciare un segnale ad insegnanti, genitori ed al mondo scolastico in generale che l’impegno sportivo non ostacola una buona riuscita negli studi e viceversa
I requisiti richiesti per la partecipazione al concorso consistono:

· nell’essere iscritti ad una delle società vicentine che partecipano al progetto Scuola Squash
· nell’aver ottenuto la promozione scolastica con almeno la media del 7
· a livello sportivo saranno presi in considerazione i risultati sportivi in ambito internazionale, nazionale, regionale e provinciale, la frequenza e l’impegno negli allenamenti.

I curricula sono esaminati e valutati da una commissione guidata da Massimo Matteazzi cui ne fanno parte:

· Elsa Barattoni, Giovanni Spro, in qualità di rappresentanti degli insegnanti
· Diego Bertoldo, in qualità di tecnico istruttore/allenatore
· Vigolo Michele, in qualità di Presidente dello Squash Pegaso
· Giampietro Dalle Molle, in qualità di Presidente dello Squash Marano
· Giancarlo Rigodanza, in qualità di Consigliere Squash Summano

La presentazione dei curricula degli atleti dovrà avvenire entro il 3 Luglio 2009 . Fotocopia della pagella dovrà essere consegnata al proprio allenatore/dirigente (nel rispetto della privacy, le informazioni saranno trattate esclusivamente a fini valutativi dalla Commissione giudicatrice e non verranno divulgate)
La premiazione si svolgerà in occasione dell’annuale festa dello Squash Provinciale organizzata entro Luglio 2009

Massimo Matteazzi
(Responsabile Settore Squash Summano)