News: ....... ci siamo trasferiti a Carrè ... Vi-Squash

20 aprile 2009

Chiara Brunello in primo piano


Settimana ricca di soddisfazioni per la nostra giovane giocatrice Chiara Brunello, Squash Summano, quindici anni da poco compiuti, che si avvia ad intraprendere un interessante percorso agonistico.

E' di questi giorni infatti la convocazione con la Nazionale Italiana U17 che parteciperà agli Eurpoei in programma in Spagna (Girona, 7-10 Maggio) assieme ai già noti Marco D'Adam e Martina Evatore (Squash Pegaso). Una soddisfazione, per tutto lo Squash Summano, che inizia così a capitalizzare un lavoro iniziato nel 2005 con il progetto Scuola Squash e la costruzione del campo mobile scolastico. Siamo sicuri che, sulla scia di Chiara, altri giovani juniores piovenesi saranno motivati al miglioramento ed alla crescita agonistica. Un motivo ed un impegno in più, per tutta la comunità sportiva piovenese, di garantire possibilità e disponibilità di accesso agli impianti ai giovani atleti per la loro preparazione agonistica.


A conferma della crescita raggiunta, il soddisfacente 6° posto al primo torneo interregionale B disputato domenica a Bussolengo (VR). Pubblichiamo di seguito il commento di Rocco Ortolando (Consigliere FIGS) sulla prestazione di Chiara:
"....Quinto posto per Elena Molin Zan del Newline di Mestre che ha battuto per 3/0 la quindicenne promettentissima Chiara Brunello del Summano Piovene. .....due parole sulla giovanissima esordiente Chiara Brunello. Quindici anni compiuti da un mese è l’ulima “creatura” del tecnico Diego Bertoldo. Al di la delle doti tecniche (in questo Diego è una garanzia) stupisce positivamente, soprattutto vista l’età, l’atteggiamento con il quale Chiara affronta le partite: tranqulla, sorridente ma al tempo stesso grintosa e pronta a ribattere colpo su colpo. Una gran bella novità nel panorama dello squash femminile."