News: ....... ci siamo trasferiti a Carrè ... Vi-Squash

Società



Lo Squash a Piovene nasce nel 2005 a seguito della costruzione del campo scolastico mobile presso la palestra del Grumello (scuola Fogazzaro).
Utilizzato prevalentemente dagli alunni delle scuole di Piovene, ben presto il campo diventa sede di allenamento della nascente Squadra “Scuola Squash Summano”.
Insieme allo Squash Marano, il campo è una novità assoluta in Italia e consente di integrare il progetto “Più Sport@Scuola” promosso dal CONI Veneto
Subito a confronto con altre ben avviate realtà come Pegaso Cornedo, Max Montecchio e Scuola Marano, ben presto le squadre piovenesi, junior e senior, si affermano, per numero giocatori e risultati raggiunti, al secondo posto nella provincia di Vicenza.
Squash Summano, parte integrante della Polisportiva US Summano, contribuisce alle varie attività ed impegni attraverso i propri rappresentanti  in Direttivo.
Nel corso di questa stagione agonistica, l’impegno è stato rivolto su più fronti: l’intento è stato quello dare un contributo alla crescita della nostra società non solo dal punto di vista dei risultati agonistici, ma anche da quello organizzativo e di relazione con i diversi attori del mondo sportivo.
In quest’ottica, va menzionata la nomina di Massimo Matteazzi quale Delegato Provinciale FIGS e Consigliere Provinciale del CONI Vicenza.
In questo modo se da una parte si è intensificata e migliorata la collaborazione con la Federazione, dall’altra si è creata l’opportunità di partecipare alla giornate di formazione organizzate dalla Scuola dello Sport Veneto (CONI) che hanno dato un contributo importante nell’affrontare tematiche amministrative-organizzative, di marketing, di comunicazione e di alimentazione nello sport.
Tutto questo per affermare il nostro impegno ed il ruolo sociale cui intendiamo trasmettere a tutti i tesserati della nostra società.