News: ....... ci siamo trasferiti a Carrè ... Vi-Squash

1 febbraio 2010

Torneo Provinciale a Piovene: vittorie per Lovato e Brunello


  Grande giornata di Squash a Piovene Rocchette che ha ospitato, nel campo scolastico della Palestra del Grumello, due tornei Provinciali, rispettivamente di categoria C3/M e B/F.
E’ la prima volta che vengono disputati tornei di questa categoria nella nostra palestra e la risposta da parte degli atleti è stata oltre ogni aspettativa: 12 iscritti nel torneo maschile, 10 iscritte nel torneo femminile, con provenienze da Vicenza, Padova, Mestre, Udine e Milano. Considerati tutti i “limiti” della nostra struttura scolastica, pensiamo di aver raggiunto un ottimo risultato, non solo in termini numerici, ma anche per qualità dei partecipanti.
In capo maschile le prime 4 teste di serie sono tutte C3, mentre tra gli NC partecipa il recente Campione Regionale Alberto Ballotta; in campo femminile rientro agonistico per la nostra Elisa Puglisi e buona partecipazione delle altre atlete venete, finalmente in capo tutte assieme come da un po’ non si vedeva.
 
Nel torneo maschile successo per Marco Lovato (Pegaso/VI) che si impone, con il risultato di 3/0, sul piovenese Maurizio Tomasi (Summano/VI): dopo una lunga giornata, boast e “giocate furbesche” mettono ko Maurizio che non riesce ad esprimere il suo gioco di anticipo. Terzo posto per Michele Vigolo (Pegaso/VI) che supera il milanese Luca Cavallini (Milano 1989/MI) con il medesimo punteggio.
 
  In campo femminile raggiungono la finale le due giocatrici di casa, Elisa Puglisi e Chiara Brunello, rispettivamente teste di serie 1 e 2: mancanza di allenamento e lontananza dai tornei, fanno sì che l’esperienza di Elisa non riesca ad imporsi sulla giovane Chiara. Vittoria per Chiara Brunello (3/1) che con il successo odierno guadagna il prossimo passaggio alla categoria B. Terzo posto per Antonella Cigni (Palagym/UD) vittoriosa su Gioia Ballin (Newline/VE)

Chiaramente il buon successo di un torneo lo si deve non solo all’organizzazione, ma anche a tutti coloro che vi hanno partecipato: un grazie, da parte di tutto lo Squash Summano, per lo spirito agonistico e la correttezza nella quale sono stati disputati tutti gli incontri …… un grazie a Giorgio Ventura - premio fedeltà Squash Summano - per la passione e l’entusiasmo nel partecipare alle nostre iniziative..… un grazie a tutti coloro che ci sostengono ed aiutano nello sforzo di promuovere lo Squash a Piovene.