Si è disputato sabato e domenica scorsa a Padova il Campionato Assoluto Regionale 2009/2010, il quale ha visto trionfare proprio due atleti piovenesi d.o.c.: Elisabetta Priante e Alberto Matteazzi, rispettivamente di 18 e 19 anni, tesserati dello Squash Pegaso.
Splendida la vittoria di Alberto in finale sul favorito Luca Visonà (PD 2001) a l termine di una partita che ha tenuto col fiato sospeso tutto il pubblico presente. Alla fine ha avuto la meglio la determinazione del piovenese del Pegaso che con i suoi straordinari recuperi ha reso vani gli attacchi del padovano imponendosi per 3/2. Quinto posto per l’altro piovenese del Pegaso, Marco D’Adam.
Questi ragazzi nati a Piovene, giocano e si allenano a Piovene Rocchette nel nostro campo scolastico al Grumello e sono fiore all'occhiello ed esempio per tutto il movimento dello Squash Vicentino. Atleti della Nazionale Italiana Giuoco Squash, sono allenati dal Maestro Federale Diego Bertoldo.
Il lavoro e l’impegno dimostrato delle tre Società vicentine Pegaso/Summano/Marano verso i più giovani, la collaborazione con la Federazione ed i Tecnici Federali, l’impegno e la volontà dei ragazzi nel voler raggiungere obiettivi di alto livello: in sintesi l’importanza e la validità del progetto Scuola Squash …. un progetto a cui Squash Summano, il Presidente Massimo Matteazzi e i Dirigenti credono fortemente.
Complimenti a tutti i protagonisti !
Tutti i dettagli sullo svolgimento del Torneo su Federsquash Veneto
Tutti i dettagli sullo svolgimento del Torneo su Federsquash Veneto