TORNEO INTERREGIONALE C/M-F (PADOVA 2001)
Naturalmente le luci sono per Chiara Brunello, seconda classificata, che si è arresa soltanto alla neo campionessa italiana NC Giulia Schillaci.
Chiara incontra nel secondo turno una forte "tennista" - Rampogna di Pordenone - che tuttavia niente può contro la nostra portacolori che, seppur frenata dalla tensione del primo incontro, passa il turno con un netto 3-0. Stessa sorte e risultato spetta all'avversaria del terzo turno.
E siamo all’annunciata e attesa finale: a distanza di un mese la nostra portacolori deve vedersela nuovamente con la fiorentina Schillaci (allieva di Torricini): come si sa, una giocatrice solida, ma non impossibile. Partita equilibrata che la fiorentina riesce a far sua grazie ad una maggior esperienza, ed aiutata da qualche “colpo a vuoto” di Chiara.
Risultato finale Schillaci Brunello 3-1.
Le "ombre" sono tutte per Maurizio, che intimorito dalla testa di serie n°2 Damoli di Verona, ha giocato come non si dovrebbe fare mai. .. inesperienza ? per un veterano come Maurizio ? ... mah… tutto ha un limite….
Nel secondo turno Maurizio incontra Cianini di Riccione che, anche se dato per fuori condizione, si rivela troppo forte per il piovenese: sotto di due games, il nostro portacolori ha una timida reazione che gli consente di strappare un gioco all'avversario; nel quarto gioco però la differenza di categoria si fa sentire e Cianini chiude l'incontro con un 3-1.